Scarica Gratuito catalogo dei prodotti!

Catalog

Puoi ordinare la versione stampata del nostro più recente catalogo, compilando il modulo on line, oppure lo puoi scaricare quì in versione pdf

Inizia il tuo allenamento già in primavera!

Non ci sono più pretesti, nè scuse! Finita la pausa invernale, il tempo finalmente permette di uscire di casa e di praticare sport all'aria aperta.



Non è da oggi che si sa quanto l'attività fisica abbia molteplici  effetti positivi, dal combattere lo stress al mantenimento del benessere psico-fisico. Inoltre rafforza le naturali difese dell' organismo ed ha un effetto benefico che riguarda tutto il corpo, migliora la circolazione del sangue, migliora le funzioni degli organi e la flessibilità delle articolazioni.


L'utilizzo delle palestre esterne, che sono sempre più numerose nelle nostre città, è un'ottima idea per iniziare la propria avventura con lo sport. Le palestre a cielo aperto sono un punto punto d'incontro nei percorsi e permettono il  riscaldamento muscolare prima della sessione di jogging al parco.



Sono anche indicate per le persone di scarsa pazienza o per coloro che non sono amanti dello jogging, e cercano un'altra forma di allenamento. Le palestre all'aria aperta sono una soluzione ideale, perchè permettono di fare diversi esercizi, che vi elenchiamo.

Esercizi di forza
con l'utilizzo di  carico
Esercizi aerobici, che aumentano la frequenza cardiaca e la forza complessiva
Allenamento del senso d'equilibrio, con l'utilizzo dell'equilibrio del corpo e la coordinazione fisica
Stretching, con  esercizi di stretching durante il riscaldamento e dopo l'allenamento


                                                                          
Per i più pigri e dubbiosi, ricordiamo che diversi studi scientifici condotti da medici affemano e dimostrano come un opportuno allenamento quotidiano di almeno 15 minuti possa  prolungare le aspettative medie di  vita anche di  5 anni.