Scarica Gratuito catalogo dei prodotti!

Catalog

Puoi ordinare la versione stampata del nostro più recente catalogo, compilando il modulo on line, oppure lo puoi scaricare quì in versione pdf

La Festa del Bambino in un parco giochi

Le visite al parco giochi hanno un'influenza positiva per la salute ed il  benessere dei bambini. Vale dunque la pena  visitare con i bambini questi luoghi del divertimento  ed incoraggiarli all' utilizzo  dei numerosi attrezzi che contribuiscono al loro rafforzamento muscolare, alla loro attività  mentale e garantiscono loro uno sviluppo equilibrato. Questo è il miglior regalo che si può fare al proprio figlio.

 Il parco giochi è come  una miniera di avventure per un piccolo esploratore. Vi si trovano tantissimi interessanti attrezzi,  ognuno di loro con  delle importantissimi funzioni per lo sviluppo del bambino. Anche il solo fatto di essere all'aria aperta, di fare movimento e di socializzare con altri bambini, ha per i nostri figli un'influenza altamente positiva. A questo punto, è evidente come valga la pena  di accompagnare i nostri  bambini  il più spesso possibile in questi luoghi.           
   

Fot. Lars Laj

Rompere il ghiaccio.
La prima visita di un bambino ad un parco giochi può provocargli un certo disagio, può essere che si senta un  pò perso, o addirittura spaventato. Un'ottimo gioco per rompere questa. Inoltre, il piacere del gioco lo aiuta a  vincere la timidezza, impara come bilanciare il corpo, come mantenere l'equilibrio, il tutto traendo  grandissimo divertimento.                          
                                                             
Chi farà il migliore castello di sabbia?
Durante il divertimento in un parco giochi appaiano anche i primi momenti di competitiva rivalità. Ed  anche questo è un importante aspetto dello sviluppo del bambino. I bambini spesso paragonano le loro opere con le altre e si impegnano al massimo per fare il più bel castello di sabbia, per esempio. Così facendo i bambini imparano ad essere  sempre più precisi, i loro gesti e movimenti appaiono sempre più coordinati e le tappe costruttive sono sempre più organizzate e progettate. Senza contare che questo tipo di gioco, svolto  nella vasca della sabbia, produce anche un significativo allenamento dei muscoli di gambe, braccia e mani.



Il percorso ad ostacoli per i più coraggiosi.
Tutti i percorsi con ostacoli ed i sentieri di salute offrono  un perfetto allentamento dei muscoli di tutto il corpo. L'arrapicata sulle scalette e le  piattaforme, il  nascodersi nei tunnel non sono solo un ottimo divertimento, ma anche uno sviluppo completo della mente e per il  corpo. Il bambino allena la sua coordinazione dei movimenti, il suo  mantenimento d'equilibrio ed il suo senso di collocazione spaziale e  territoriale. In questo tipo di attrezzi troviamo molti effetti benefici per la salute. Fanno lavorare il cuore ed i polmoni, aiutano anche la  formazione e le capacità cerebrali  del bambino, favoriscono la produzione delle sostanze che sviluppano il sistema nervoso. Crediamo valga davvero la pena di far frequentare spesso ai bambini le piccole gite per la salute.                         
                                                                     
                                            
bambini in un parco giochi

Il divertimento sviluppa la memoria
Anche se ci può sembrare che sia solamente un puro  divertimento, l'attività di un bambino in un parco giochi influisce su tante aree del suo sviluppo. Il piccolo allena l'orientamento nello spazio ed impara a conoscere anche  il proprio corpo. Sono tanti gli attrezzi che hanno un  carattere educativo, grazie ai quali il bambino sviluppa anche la sua immagine e la sua memiria. Lavorano si tutti i muscoli, le articolazioni e anche gli organi interni di questi  piccoli esploratori, ma anche e soprattutto il cervello.

Il più bel regalo  per un bambino.
La visita in un parco giochi è il regalo migliore che si può fare al proprio figlio. Non costa nulla, basta solo un attimo di tempo ed il bambino può divertirsi  tantissimo. Sviluppa la propria attività motoria e cerebrale, aumenta la sua  creatività e soprattutto  il  divertimento di questo tipo gli procura  tanta serena felicità.

Vale dunque la pena di accompagnare il proprio figlio al parco giochi e regalargli  un grande sorriso in questa bellissima giornata!